Il Gruppo di partecipanti alla Seconda Edizione della camminata “FrancigenaAvis: sulle orme della solidarietà” guidato da Nicola Dainelli arriverà nella mattinata di Sabato 11 Maggio ad Acquapendente.
“Siamo entusiasti”, sottolinea il Presidente Avis Acquapendente” “Maria Rosaria Mazzera” Emilio Bandiera, “di poter ospitare presso la Nostra Sezione coloro che dopo il successo della prima edizione si accingono nuovamente a scoprire le bellezza naturalistiche ed artistiche di Toscana e Lazio. Con condivisione e solidarietà. Assieme all’Avis provinciale abbiamo organizzato per loro un pomeriggio tematico. Visiteranno alcuni laboratori dei Pugnaloni posizionati lungo la Via Francigena oltre alla splendida Basilica Cattedrale del Santo Sepolcro. Per poi rifocillarsi con degustazioni di prodotti tipici dell’Agriturismo Podernuovo. E partire nella mattinata di Domenica con un pulman organizzato da Noi alla volta di Roma dove assisteranno all’Angelus di Papa Francesco e, successivamente, prendere parte ad un piccolo evento celebrativo all’interno della Nostra sede Nazionale”.
Acquapendente sarà la settima ed ultima tappa del “percorso nord” di un evento che si svolgerà maggiormente in Toscana, come organizzato da quella sede regionale. Lunedì 6 Maggio si è svolta la tappa Siena-Monteroni d’Arbia. Martedì 7 Monteroni d’Arbia-Torrenieri. Oggi il tratto Torrenieri- Pienza e domani Pienza-Castiglione d’Orcia. Venerdì 10 Castiglione d’Orcia-Abbadia San Salvatore. Poi l’ultima tappa.